lunedì 27 agosto 2012

Voglio essere amata

A sinistra del mio petto c'è qualche cosa
di stanco come un minatore
che esce dalla miniera che ha scavato,
di melanconico come un albero
d'autunno senza più foglie,
avvilito come un bambino innocente
che è stato messo in castigo.
Simile a nebbia che sale dalle acque,
la tristezza invade la mia testa,
entra in una sala da concerto vuota,
gli orchestrali stanno riordinando gli strumenti,
i violini non hanno più note, le trombe sono tappate.
Si sono mescolate tutte le voci e tutti i rimpianti
nella mia gola che urla a te che
qualcosa mi hai dato e l'ho appeso alla parete,
è un arazzo, un tappeto persiano prezioso,
non posso venderlo, non posso regalarlo
ma ammirarlo e custodirlo con cura
sapendo che ho in casa una fortuna.
Immensa fortuna, raro tesoro è essere amati.
L'amore non chiude la bocca neanche ai morti.

                                             Autore: Ivana Tata  @tutti i diritti riservati    






















Nessun commento:

Posta un commento